Nella seduta del 23 maggio scorso, in seconda convocazione, si sono radunati presso la sede legale della Cooperativa i Soci di salute e Territorio per approvare il bilancio dell’esercizio 2023 e ratificare la deliberazione assunta dal CdA in data 18.01.2024.
Entrambi gli argomenti posti all’ordine del giorno sono stati positivamente votati all’unanimità. Lo scorso anno si è chiuso con un risultato positivo per euro 73.545,06, che è stato destinato al Fondo mutualistico nazionale (ex art. 2545 quater del codice civile e legge n. 59 del 31.01.1992) finalizzato a sostenere progetti innovativi e di sviluppo della cooperazione, a cui la Cooperativa ha facoltà di accedere. La parte residua, per Euro 71.338,71, è stata invece appostata a Riserva Legale (ex art.12 L.904/77).
Con la seconda proposta di deliberazione il Presidente, dott. Claudio Sergio Sovran, ha chiesto ai Soci di ratificare la cooptazione del dott. Paolo Martari, già direttore generale della Cooperativa dal maggio del 2022, quale consigliere di amministrazione. Tale decisione si è resa necessaria a seguito della rinuncia alla carica di amministratrice della Cooperativa da parte della dott. Franca Mirandola.
Il Presidente ha precisato inoltre che al dott. Martari sono state affidate alcune deleghe, da esercitarsi entro i limiti e con le prescrizioni espressamente stabilite dal CdA stesso.